Novità

Le offerte di Open Sky per internet via satellite

Posted On luglio 4, 2016 at 5:39 am by / No Comments

Open Sky è una società italiana specializzata nei servizi di erogazione di internet via satellite, una modalità di connessione al web alternativa alla rete ADSL e alla fibra ottica. Attiva dal 2001, la compagnia è partner di Eutelsat, il più importante operatore nel settore satellitare in Europa.

open sky internet adslIl collegamento ad internet via satellite presenta alcuni vantaggi concreti: anzitutto, non occorre disporre di una linea telefonica, a differenza della tradizionale connessione ADSL; le prestazioni garantite dal satellite sono di solito di buona qualità, veloci e stabili; i costi del servizio sono contenuti e competitivi; ultimo ma non meno importante, il segnale satellitare è in grado di raggiungere qualsiasi zona nel territorio italiano, proponendosi quindi come valida soluzione in quelle aree non raggiunte dalla fibra o dalla linea telefonica. Per quanto riguarda l’apparecchiatura, questa modalità di connessione richiede l’installazione di un dispositivo, che può essere attivato anche in autonomia seguendo le istruzioni del provider, o ricevendo un supporto da parte di un tecnico. Disponendo di un modem domestico wi-fi, si potranno collegare senza filo tutti i pc ed i dispositivi mobili, usufruendo di una linea stabile anche in presenza di cattive condizioni atmosferiche.

Open Sky mette a disposizione degli utenti delle offerte piuttosto convenienti, adatte a soddisfare le varie esigenze di chi naviga su internet. L’abbonamento Open Sky Daily è caratterizzato da un profilo flat, con il quale si paga una tariffa mensile di 9,90 euro ed un utilizzo giornaliero pari a 2,90 euro, costo che si attiva solo nei giorni di effettivo uso della connessione, la cui velocità massima sarà di 8 mega i download. All’abbonamento ad internet è possibile integrare la possibilità di chiamate telefoniche con la tecnologia digitale VoIP, aggiungendo una tariffa mensile di 3 euro. Con questa modalità si dovrà acquistare un adattatore telefonico dal costo di 70 euro, mentre le tariffe nazionali ammontano a 12 centesimi al minuto per le chiamate verso i numeri cellulari e 3 centesimi al minuto per le telefonate verso i fissi. Maggiori informazioni sulle offerte in corso e sulle soluzioni dedicate alle aziende sono disponibili nel sito internet ufficiale di Open Sky.