Soldi

Mutuo Unicredit Seconda Casa: calcola rata e opinioni

Posted On febbraio 2, 2017 at 10:59 am by / No Comments

Tra le varie banche che offrono la possibilità di accendere un mutuo, troviamo Uni Credit. Si tratta di uno dei gruppi finanziari più attivi ed apprezzati nel nostro paese, caratterizzato da una capillare presenza sul territorio ma anche da una piattaforma web avanzata, innovativa ed intuitiva. Oggi analizziamo nel dettaglio le possibilità che Uni Credit offre a soggetti che sono in procinto di acquistare una seconda casa e hanno necessità di accendere un mutuo o un secondo mutuo.

Mutuo Valore Italia Unicredit Seconda Casa

Mutuo Valore Italia è un prodotto offerto da Uni Credit e riservato a tutti coloro che vogliono acquistare una prima casa, o una seconda ad esempio per le vacanze o ancora hanno bisogno di un prestito per ristrutturare la casa. Questo tipo di mutuo, può essere soggetto a tasso fisso, variabile o misto a seconda delle preferenze  del soggetto e della sue specifiche valutazioni.

Grazie a questo tipo di mutuo è possibile richiedere una somma minima di 30,000 euro, da restituire in un periodo compreso tra i 5 e i 30 anni. Qualora, invece, il mutuo venga acceso per ristrutturare una abitazione (prima o seconda casa), la cifra potrà essere restituita in un periodo massimo di 20 anni.

Dal punto di vista economico, come abbiamo poc’anzi accennato, è possibile valutare tre diverse soluzioni. La prima è quella legata ad un tasso fisso (con uno spread compreso tra il 2% e il 3,5%); una seconda opzione è rappresentata dal tasso variabile o variabile della BCE. In ogni caso per valutare la convenienza economica, bisognerà avere davanti un preventivo specifico e personalizzato.

In fase di valutazione della richiesta di mutuo sarà  possibile anche capire se nella propria situazione sia possibile o meno richiedere la copertura totale dell’immobile, a patto che lo stesso non abbia un valore superiore ai 250.000 euro.

Mutuo Cambio Casa Unicredit

Differente è la situazione che si verifica quando un soggetto si trova nelle condizioni di acquistare una casa senza aver però venduto quella attualmente di proprietà. La soluzione di Uni Credit in questo caso, si chiama Mutuo Valore Italia Cambio Casa. Si tratta di una soluzione pensata per chi possiede un immobile, ha necessità di venderlo e nell’attesa deve comunque procedere ad un nuovo acquisto.

Attraverso questa soluzione, il soggetto può ottenere un finanziamento completo per l’acquisto del nuovo immobile (a patto che lo stesso non abbia un valore superiore ai 300.000 euro); con 18 mesi di pre-ammortamento, periodo durante al quale il soggetto deve pagare solo gli interessi. Questo tipo di mutuo ha una durata che oscilla tra i 5 e i 30 anni e viene legato ad un tasso variabile.

La “prima” casa, presentata come garanzia, potrà essere affidata liberamente anche ad un’agenzia immobiliare esterna che potrà incrementare le possibilità di vendita.

Anche un mutuo di questo tipo è soggetto alle nuove agevolazioni fiscali, dettate dalla Legge di Stabilità del 2016 che ha modificato la legge in vigore prima di quel momento che limitata di fatto la possibilità di usufruire delle agevolazioni solo se si era riusciti prima a vendere il proprio immobile prima casa.

Come calcolare la rata e opinioni Unicredit

Per conoscere nel dettaglio il mutuo al quale si può accedere, la relativa rata e le varie opzioni specifiche, potete fissare un appuntamento nella filiale a voi più vicina, dove gli addetti allo sportello potranno eseguire simulazioni di vario tipo proponendo in questo modo la soluzione migliore per ogni singolo soggetto e offrendo consulenze approfondite e di alta professionalità.

Proprio questi elementi sono stati evidenziati da tutti coloro che hanno avuto modo di accendere un mutuo servendosi di UniCredit. Il signor Mario si è rivolto ad Uni Credit per acquistare la sua seconda abitazione: “Sono rimasto molto soddisfatto. Il tasso di interesse è senza dubbio tra i più bassi sul mercato, la consulenza che ho ricevuto è stata precisa ed approfondita e tutt’ora quando ho qualche dubbio trovo sempre staff gentile e disponibile.”