Novità

Pacco celere 3 Poste Italiane, come funziona e come tracciare

Posted On dicembre 12, 2016 at 8:30 am by / No Comments

Pacco Celere 3 è il servizio di invio merce di Poste Italiane che permette agli interessati di spedire un collo con un peso massimo di 30 kg nella nostra nazione con consegna garantita entro quattro giorni massimo dal giorno in cui viene effettuata la presa.

Come funziona Pacco Celere 3

Come accennavamo poc’anzi, il servizio Posta Celere 3 permette di spedire in qualsiasi parte d’Italia il proprio collo e garantisce la ricezione dello stesso in massimo 4 giorni lavorativi (partendo naturalmente dalla data di presa in carica del collo stesso). Poste Italiane è così certa dell’alto livello qualitativo del proprio servizio che offre la garanzia “soddisfatti e rimborsati” qualora la consegna non avvenga entro i termini stabiliti. Le uniche eccezioni sono relative alla zona di Livigno e Trepalle che a causa delle operazioni doganali potrebbero richiedere più tempo per la consegna. A tale garanzia si aggiungono una serie di servizi accessori che è possibile selezionare. Il servizio, ad esempio, prevede sempre  per ogni singola spedizione, due diversi tentativi di consegna. Qualora il destinatario non sia reperibile, quindi, Poste Italiane provvederà a un secondo tentativo di consegna. Qualora anche questa non dovesse andare a buon fine, il pacco verrà messo in giacenza gratuita per un massimo di 10 giorni lavorativi. Entro l’ultimo giorno dell’anno in corso, in questo periodo, Poste Italiane offre anche il servizio di pick-up gratuito. L’offerta, riservata ai possessori di carnet, permette a chi ne fa richiesta di godere del servizio di ritiro del pacco al proprio domicilio. Oltre a questo e ad altri servizi esclusivi i carnet offrono un importante vantaggio di termini di risparmio e comodità. Il carnet è infatti composto da pacchetti minimi di 10 lettere di vettura singole, ma disponibili anche in gruppi da 20, 30, 40, 50 o 100 spedizioni. Ognuna di esse ha una propria scadenza e l’acquisto del pacchetto consente di risparmiare rispetto alle singole spedizioni.

Cosa si può spedire e quanto costa

Pacco celere 3 permette di spedire pacchi con peso massimo di 30 kg e dimensioni massime di 100 cm per lato. Il costo varia in base al peso della spedizione, un collo con peso massimo di 3kg costa al esempio 9,90 euro, uno con peso compreso tra i 3 kg e i 10 kg costa 13,90 euro. Se la vostra necessità è quella di spedire un pacco con peso compreso tra 10 kg e 20 kg spenderete 16,90 euro, che diventeranno 21,90 euro per colli con peso superiore. Anche la spedizione di pacchi voluminosi è quindi gestita in contrassegno, quindi con certezza di consegna e con una assicurazione minima garantita. Se necessario, si potranno aggiungere delle garanzie accessorie e delle protezioni specifiche, dichiarando la tipologia di prodotto oggetto della spedizione direttamente allo sportello.

La spedizione può essere effettuata recandosi in un ufficio postale o in alternativa facendo richiesta di presa a domicilio. Per conoscere orari e condizioni, che variano in base alla localizzazione geografica, potete collegarvi direttamente al sito di Poste Italiane.

Monitorare la spedizione di Pacco celere 3

Estremamente utile è anche il servizio di monitoraggio delle spedizioni che consente di verificare in ogni momento dove si trova il pacco, così da essere pronti a riceverlo. Il monitoraggio può essere effettuato online, recandosi sul sito Poste Italiane e cercando l’opzione Cerca Spedizioni. A questo punto si dovrà inserire il codice di spedizione senza lasciare alcuno spazio tra una cifra e l’altra. Qualora non sia possibile utilizzare i servizi internet si potrà chiamare il numero Poste Italiane 803.160 e comunicare il codice della spedizione per localizzare subito il proprio pacco. Il servizio telefonico è gratuito per chi chiama da rete fissa, mentre negli altri casi è legato al proprio piano tariffario. Coloro invece che hanno un numero Poste Mobile possono sfruttare il servizio “Cerca spedizioni” direttamente dal proprio telefono mobile.